BATTISTA SPUGNETTI

La Passione per per il mare, messa sott'olio

Battista Spugnetti 1943

Logo Battiasta 1943 - Giovanni Spugnetti

Una vita in mare, a respirare salsedine godendo della brezza leggera del mattino.

Brezza che a volte diventa scirocco incorreggibile o furioso maestrale tale da rendere ingovernabili le barche da pesca.

Le albe, le attese, la fatica che svanisce alla vista di una rete colma di pesci guizzanti e profumati.

Dopo una felice carriera da pescatore, Giovanni Spugnetti, lascia il mare, appende al chiodo la barca e ,quasi a malincuore, comincia una nuova vita come commerciante di pesce cui affiancherà un’azienda conserviera artigianale.

Avola Pesca (oggi Battista1943) nasce nel 2004, grazie al sostegno dei patti territoriali.

Giovanni Battista Spugnetti

L’azienda ha un laboratorio attrezzato per la trasformazione e conservazione artigianale di pesce prevalentemente locale, e di altra origine, corredato di certificato di cattura e di provenienza.

Tonno pinna gialla, tonno rosso, ricciole, cernie e dentici conservati al naturale o sott’olio o, ancora, sotto forma di ottimi e succulenti sughi.

Al passo con gli standard di qualità , sicurezza e tracciabilità, la ditta Battista1943 fa conoscere oltre i confini nazionali il meglio della tradizione conserviera siciliana, attraverso un saper fare d’altri tempi che, ancora oggi, regala grandi soddisfazioni.

All'interno dei nostri laboratori, quotidianamente igienizzati, vengono selezionati e lavorati i vari prodotti, sotto l'occhio attento del Sig. Battista.

Superati i test di qualità, i prodotti vengono etichettati, e sono pronti per essere spediti e consumati.

A testimonianza dell'importanza dell'azienda fondata da Battista Spugnetti, la visita del noto programma RAI, LINEA BLU non una, bensì due volte.